Comunicazione della Dirigente alle famiglie degli studenti che si sono iscritti al primo anno presso il nostro Istituto

In Evidenza    0 Commenti     8/02/2018

Cari genitori,

a  conclusione della prima fase delle iscrizioni ON LINE alla classe prima della scuola secondaria superiore comunico che abbiamo avuto un numero di iscritti superiore alle previsioni e alla capienza del nostro Istituto. ( in totale quasi 400 iscritti)

Alla luce di quanto sopra stiamo verificando tutte le domande pervenute  e avviso  i genitori degli studenti iscritti all’Istituto Tecnico e Percorsi Iefp , (in primis i non residenti in provincia di Lodi)  , che saranno contattati personalmente dalla sottoscritta o dal Vicepreside  per  trovare, insieme ,altre soluzioni. Purtroppo non è possibile reperire al momento,  altre aule al di fuori del nostro edificio , che è alla capienza massima.

Siamo ovviamente onorati che molte famiglie abbiano scelto la nostra scuola ma, purtroppo non possiamo accogliere un numero così elevato di studenti e,  nel novembre 2017,  avevamo già pubblicato i criteri di non accettazione degli studenti in caso di esubero , criteri che avete trovato riportati anche sulla scheda di iscrizione.

Sono sicura che anche le soluzioni “ alternative”  che Vi  proporremo  nella vostra provincia di residenza  o vicine al vostro  luogo di residenza  sapranno offrire un percorso formativo altrettanto  valido e rispondente alle esigenze dei vostri figli.

Ringrazio ancora per la fiducia accordataci e mi scuso per il disagio che questo comporterà. Confido nella Vostra collaborazione.

La Dirigente scolastica

Luciana Tonarelli