Dipartimento lingue

globo-e-logo-2

La Certificazione di lingua inglese

Da diversi anni il nostro Istituto organizza un corso per preparare gli studenti ad ottenere la certificazione esterna in lingua inglese al livello B1 e  B2 del Quadro di Riferimento Europeo delle lingue.L′ente certificatore è Cambridge ESOL, il più importante Ente riconosciuto dal Ministero e l′esame che sostengono i nostri studenti è il FIRST FOR Schools         .

A cosa serve la Certificazione La certificazione esterna permette di acquisire competenze specifiche e documentabili, spendibili sia nel mondo del lavoro che all′università dove le certificazioni esterne vengono riconosciute con dei crediti.

I Corsi a.s 2018/2019

Il corso PET: in corso di preparazione

Il corso FIRST :

Si consiglia l’acquisto del testo FIRST FOR SCHOOLS TRAINER 2 (edizione aggiornata). E’ possibile ordinarlo tramite la scuola seguendo il link.

Altri corsi (PET B1 + Corso livello base + Corso recupero classi prime liceo) si veda il seguente Calendario

Date esami

Gli esami di certificazione relativi alle abilità di reading/writing/listening sono previsti per  giugno 2019 c/o  liceo G.Gandini. Si ricorda che lo speaking si terrà qualche giorno prima.

Laboratorio teatrale in lingua inglese

vai al link

Progetto Read On! Extensive reading project for schools in Italy

Il Read On!  è un corso  di lettura in inglese per migliorare le competenze nella lingua. La sfida proposta è quella di leggere fino a un milione di parole in inglese tra ottobre e giugno, circa 80-90 letture di difficoltà graduata proposte dalla biblioteca Read On! “Leggendo in questo modo, i ragazzi incontrano e praticano i vocaboli e le strutture più usate in inglese in modo naturale, simulando così una grande varietà di incontri avvincenti con un/a madre lingua.” Di conseguenza, questo approccio all’apprendimento promuove la padronanza delle competenze linguistiche in modo organico, coinvolgente e senza monotonia. (per saperne di più: Oxford University Press)

The winners of the READ ON COMPETITION 2017/18 are:
1° ZOE RAMOS
2° ALESSANDRO BARBISONI
3° KJARA ARRA
Congrats!

Stages all’estero  settembre 2019

Si allega circolare relativa allo stage linguistico in Inghilterra a Bath che si terrà a settembre 2019 (data presunta dal 8 al 14 settembre) . Le famiglie e studenti interessati sono pregati di compilare la manifestazione di interesse allegata e consegnarla entro il 15 dicembre 2018 alla prof.ssa Micheli Monica di inglese o inviarla via mail alla docente all’indirizzo indicato in circolare.