Dipartimento lingue

globo-e-logo-2

La Certificazione di lingua inglese

Da diversi anni il nostro Istituto organizza un corso per preparare gli studenti ad ottenere la certificazione esterna in lingua inglese al livello B1 e  B2 del Quadro di Riferimento Europeo delle lingue.L′ente certificatore è Cambridge ESOL, il più importante Ente riconosciuto dal Ministero e l′esame che sostengono i nostri studenti è il FIRST FOR Schools         .

A cosa serve la Certificazione La certificazione esterna permette di acquisire competenze specifiche e documentabili, spendibili sia nel mondo del lavoro che all′università dove le certificazioni esterne vengono riconosciute con dei crediti.

I Corsi

Il corso PET (livello B1), della durata di circa 22 ore circa, è tenuto quest’anno dal prof. Rossini e il corso FIRST (livello B2) della durata di 30 ore circa, è tenuto dalle  prof. sse Micheli e Pizzi.Una frequenza assidua (almeno il 75%) è fondamentale come garanzia di superamento dell′esame di certificazione.

Il Calendario delle lezioni

CALENDARI CORSI PET E FIRST per l’a.s 2017/2018

Date esami

Il calendario esami è in via di programmazione

Laboratorio teatrale in lingua inglese

vai al link

Progetto Read On! Extensive reading project for schools in Italy

Quest’anno è a classe 1 LSE a partecipare a Read On! un programma di lettura in inglese per migliorare le competenze nella lingua. La sfida proposta è quella di leggere fino a un milione di parole in inglese tra ottobre e giugno, circa 80-90 letture di difficoltà graduata proposte dalla biblioteca Read On! “Leggendo in questo modo, i ragazzi incontrano e praticano i vocaboli e le strutture più usate in inglese in modo naturale, simulando così una grande varietà di incontri avvincenti con un/a madre lingua.” Di conseguenza, questo approccio all’apprendimento promuove la padronanza delle competenze linguistiche in modo organico, coinvolgente e senza monotonia. (per saperne di più: Oxford University Press)

Stages all’estero a.s. 2017/2018

In via di programmazione.